Il Rush Finale
- Oratorio Cerrina

- 31 lug 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 1 ago 2020
Il cuore dell’ultima settimana

La fatica della quarta ed ultima settimana non è un sospiro tipico dei titoli di coda, ma una motivazione che nasce dalla voglia di concludere in bellezza questa meravigliosa esperienza.
Per questo, ci siamo concentrati per trovare le energie positive per il Rush finale. Gli animatori, con grinta e voglia di fare, hanno preparato le ultime cose con lo scopo di migliorarsi sempre.
Anche gli animati hanno fatto la loro parte nelle ultime prove: il teatro, i balletti e soprattutto i canti per la messa finale, dove si nota un entusiasmo nel cantare per preparare che fa ben sperare in vista di Domenica, che non potrà non concludersi con il nostro Inno!
Lo staff mamme
La sinergia con le famiglie per noi è fondamentale. Soprattutto quest’anno, se siamo forti, è grazie al supporto delle famiglie. Ma una menzione particolare, lo vogliamo fare allo “staff mamme”. Silenziose, ma molto efficienti.

Chi sono? Sono un gruppo di genitori che mettono a disposizione una parte del loro tempo per aiutarci nelle cose più pratiche. Insomma, nelle cose “da mamme”. Teniamo a precisare che questo gruppo non è composto da sole mamme di animati frequentanti il nostro Estate Ragazzi, ma anche da persone volenterose, che senza nessun legame specifico con alcun ragazzo, credono fortemente nel nostro progetto educativo.
Cosa fanno nel concreto? Preparano le merende, igienizzano tutti i giorni gli ambienti con una pulizia molto profonda… e soprattutto ci sono vicini nei momenti più difficili, sempre pronte a donarci il loro sorriso.
Le maglie Blu
Stando alle normative e alla linea guida della regione Piemonte per i Centri Estivi, quest’anno non potevamo usufruire dei quindicenni come parte integrante del gruppo animatori.

Cosi, ci siamo messi a tavolino per progettare una nuova modalità per permettere ai nostri ragazzi, nonostante tutte le difficoltà, di poter vivere a pieno il loro primo Estate Ragazzi.
Abbiamo costituito un gruppo che comprende tutti gli animatori non ancora sedicenni a cui è stato dedicato un percorso diversificato.
Cosi, nel sostenere a distanza il personale dell’Estate Ragazzi, i nostri animatori più giovani non si sono sentiti esclusi dal progetto dell’OC. Anzi, hanno avuto il loro spazio e forse hanno superato le aspettative di tutti noi.
Ora più forti di prima non ci rimane che concludere in bellezza prima con la gita finale al bioparco “Zoom Torino”, successivamente con la serata finale fissata per le 21 di Sabato in Piazza Fulvio Opezzo e alle 11 di Domenica per la messa finale.
Vi aspettiamo e ci teniamo a salutare tutti voi nel migliore dei modi!




Commenti