top of page

Si ricomincia una nuova avventura

Aggiornamento: 19 lug 2021

Luglio è finalmente arrivato e con gioia riparte l'Estate Ragazzi di Cerrina!


Nonostante le difficoltà purtroppo ancora presenti, noi animatori ci siamo impegnati per organizzare al meglio il mese a norma COVID.

Ci siamo sentiti lontani e un po’ persi a volte, ma siamo riusciti a ritrovarci e a trascorrere del tempo insieme dopo un anno ancora difficile.

Proprio per questo la voglia di ripartire e di stare tutti insieme è ancora più grande di prima!

La Messa Iniziale

Domenica 4 luglio è stato ufficializzato l’inizio dell'Estate Ragazzi con la Messa celebrata dal parroco Don Claudy’s.


Il suo grazie è andato al Comune innanzitutto per l’aiuto e l’appoggio costante.

L’assessore Marco Cornaglia a sua volta ha ringraziato Don Claudy’s e gli animatori per l’impegno e la dedizione impiegati.

Infine sono state consegnate le maglie a noi animatori: color girasole per gli animatori più “esperti” e color blu per i nuovi arrivati.

L’emozione era palpabile da parte di tutti...la comunità presente numerosa e noi ragazzi che stringevamo orgogliosi la maglia OC.


Senza aggiungere altro: Buon Inizio di Estate Ragazzi 2021!!

Prima Settimana

Ed è già giunta al termine la prima settimana del nostro Estate Ragazzi nella quale è stato svelato il tema scelto per quest’anno: "Toy Story". Ecco alcuni background!

L’arrivo degli animati era previsto dalle ore 14.00 con il triage, mentre per noi animatori alle 13.30 in sagrestia con Don Claudy’s per sistemare gli ultimi dettagli.


La gioia di iniziare e di giocare si vedeva riflessa negli occhi di tutti: animatori e animati, grandi e piccoli. La voglia di stare insieme e di sentirsi gruppo era alle stelle e nonostante le mille restrizioni il divertimento non è mai mancato.


Le Attività


Gli animatori non hanno perso tempo e il divertimento è subito cominciato con una serie di giochi di squadra, balletti e canzoni da fare tutti insieme.


Laboratori durante i quali si è colorato, scritto…insomma dato sfogo alla propria creatività.

Neanche la pioggia è riuscita a fermarci perché giovedì si è svolto LOL: un gioco alternativo da poter fare tutti insieme pensato dagli animatori per potersi divertire nonostante il brutto tempo.

Il gioco (nonostante il nome) non prevedeva risate, ciò nonostante tutte le scenette pensate e presentate sul palco dai nostri ragazzi erano più che divertenti e la decisione da parte dei nostri giudici non è stata facile.

In oratorio troviamo sempre un modo per divertirci con o senza il sole!



Incontri speciali

Venerdì 9 giugno abbiamo accolto presso il salone dell’oratorio, il nostro Vescovo Gianni che è venuto a farci visita, come da Lui promesso.

È stato un incontro unico e speciale per i nostri ragazzi, animatori e animati.


Sono state presentate alcune domande formulate dagli animati e il nostro Vescovo ha risposto in modo unico e avvincente raccontandoci anche un po’ della sua vita privata pre e post incarico .


È stata un’occasione unica per conoscerlo meglio e per scoprire un po’ di più sulla vita di Gesù e come poterla annunciare ogni giorno. È stato emozionante e ringraziamo ancora il Vescovo Gianni per la visita e la stupenda opportunità dataci.

 
 
 

Commenti


bottom of page