top of page

Il Natale con la famiglia dell'Oratorio Cerrina

Un unico grande augurio

Nostalgia! Sì, nostalgia. Ci manca la voce dei bambini. Ci manca ricevere gli auguri di Natale dalle vostre voci affettuose, anche se sappiamo che gli auguri più belli provengono dal cuore. L’Oratorio di Cerrina è consapevole di questa meraviglia.


Per due anni consecutivi abbiamo proposto il canto dei bambini dopo la messa delle 11 dell’ultima Domenica prima di Natale come augurio a tutta la comunità.

Purtroppo quest’anno l’emergenza non ci permette di consolidare questa splendida tradizione canora.


Ma lasciamoci guidare dal nostro inno di questa Estate Ragazzi: "Anche se fisicamente siamo lontani, ma non con il cuor".


Che l'unione dei nostri piccolissimi cuori formi un unico grande cuore gridando insieme in coro: "Tanti Auguri!"


Magari nel limite delle deroghe alle norme governative, possiamo salutarci sul sagrato delle Chiese distanti, ma almeno di presenza.

I prossimi appuntamenti

Questa situazione difficile può cambiare le nostre abitudini, ma non può cancellare le nostre tradizioni. La pandemia può imporci degli aggiustamenti, ma non può impedirci di festeggiare il Natale come ci ha insegnato il Signore. E Dio come vorrebbe che festeggiassimo il Natale?

Semplicemente, bisogna festeggiarlo senza dimenticare il festeggiato, ovvero il Signore Gesù.

Per questo, pur rispettando le direttive delle autorità stabilite, l’Oratorio di Cerrina condivide con tutta la famiglia oratoriana i principali appuntamenti di Natale.


Ecco gli orari delle celebrazioni eucaristiche.

Giovedì 24 dicembre: ore 17:00, Piancerreto; ore 18:00, Montalero; ore 20:45, Cerrina.

Venerdì 25 dicembre: ore 9:00, Valle; ore 10:00, Montaldo; ore 11:00, Cerrina.


La presenza di noi tutti nelle varie celebrazioni sarà come un quadro in sintonia con la diretta streaming che sarà garantita sui nostri canali social.

Uno sguardo verso il 6 gennaio

Foto! Foto! E ancora foto! La nostra tradizione fà sempre distinzione tra il giorno di Natale e le festività di Natale. L’Oratorio di Cerrina intende seguire questa linea in una delle sue proposte.

In questi giorni le nostre pagine social sono invase e colorate da tanti presepi delle case della grande famiglia dell'Oratorio Cerrina.


Pieni, ma non saturi. Quindi, si può continuare a mandare le foto dei vostri presepi e noi li pubblicheremo con grande entusiasmo.


Il 6 gennaio daremo il risultato del Presepe vincitore, il quale avrà ricevuto il maggior numero di "mi piace" sulle nostre pagine Facebook e Instagram.


Approfittiamo dell'occasione per porgere i nostri più sinceri auguri di buon Natale e di buone feste, a tutti voi che siete parte di questa grande Famiglia e a tutta la nostra Comunità.

Commenti


bottom of page